giovedì 18 febbraio 2016

silenzio per ricominciare

ORE 16:00                                                                                                Tè alla fragola. Miscela calda.

Ci sono momenti nella vita in cui hai bisogno di fare silenzio intorno a te.
Ci sono momenti in cui hai mille idee nella testa, ma devi scegliere quale portare avanti.
Ci sono momenti in cui si è assorbiti dal proprio lavoro e ancor di più se nella vita hai scelto di fare l’archeologo.
Il lavoro ti assorbe e non puoi permetterti di fermarti, nemmeno la notte.
E poi ci sono gli amici, il fidanzato, i familiari, il volontariato e tu rimani sì, per ultimo.
E per questo abbandoni un po’ te stesso, sospendi quel piccolo progetto o quella piccola promessa che avevi detto nel profondo di portare avanti. Un piccolo dolore, un piccolo sacrificio ma che sai che se fatto con amore donerà molto frutto.
E infatti in quasi un anno di silenzio tante cose sono successe e tutte positive, perché a donare amore e soprattutto tempo si riceve tanto indietro.
Un amica che ti chiede scusa, nuovi amici che si aggiungono, un amore che si consolida, regali che ti aiuteranno a ricominciare, una famiglia più unita, tanti viaggi, uno spettacolo teatrale, tanti volti, tanta gioia, una nuova sfida lavorativa!
E’ così si chiude un capitolo silenzioso della propria vita, fatto di frazioni di momenti belli e unici, di soli splendenti e giornate uggiose in cui perdersi in un libro, di risate, di serate in pizzeria a parlare di Star Wars, di musica suonata a una chitarra, di abbracci sotto le coperte, di giochi, di colori, di carta e di tante chiacchiere e tanti tè.  
Fatto di serate a colorare per preparare nuovi piccoli regali, per aggiornarsi, per spronarsi a ricominciare con le proprie piccole passioni, senza più paure, senza più ansie.
Un tempo prezioso per finire e per ricominciare.
Ecco i frutti del mio silenzio: un nuovo diploma da conseguire, una mostra archeologica da preparare, nuovi orizzonti per un futuro migliore, nuovi amici, nuovi libri, nuove energie, nuovi sogni, nuova forza, nuove sfide, una nuova gioia e nuove domande (perché non bastano mai e fanno bene per migliorarsi).

“Il silenzio è d’oro” diceva qualcuno.
Ora so cosa vuol dire.
Pronta per ricominciare.

























Creazione scrapbook ispirata al post: card compleanno realizzato con ritagli vari.
Timbro Gorjuss e Impronte d'autore
















5 commenti:

  1. Questo post mi ha fatta molto riflettere, e' vero noi arriviamo sempre per ultimi nell ordine delle nostre priorita' e anche quando potremmo dedicarci a noi stesse I nostri pensieri su tutto ci ovcupano la mente senza permetterci di coccolarci e riposare!

    RispondiElimina
  2. Questo post mi ha fatta molto riflettere, e' vero noi arriviamo sempre per ultimi nell ordine delle nostre priorita' e anche quando potremmo dedicarci a noi stesse I nostri pensieri su tutto ci ovcupano la mente senza permetterci di coccolarci e riposare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contenta di averti fatto riflettere. La vita è fatta anche di Stop! ;)

      Elimina
    2. Contenta di averti fatto riflettere. La vita è fatta anche di Stop! ;)

      Elimina
    3. Contenta di averti fatto riflettere. La vita è fatta anche di Stop! ;)

      Elimina